9° Concorso Internazionale Cittą di Scandicci

PIOGGIA DI PREMI PER L'INDIRIZZO MUSICALE

Sette ragazzi del nostro Indirizzo Musicale, sei della classe di Saxofono e uno di quella di Pianoforte, hanno partecipato al 9° Concorso Internazionale Città di Scandicci organizzato dall’I.C. “Vasco Pratolini” di Scandicci e svoltosi in modalità a distanza, sotto lo slogan “#DistantiMaUniti”. 

Ogni ragazzo ha inviato la videoregistrazione della propria esecuzione e nel pomeriggio del 1° giugno sono stati assegnati i diplomi, con la pubblicazione sul sito del concorso (www.concorsomusicalescandicci.it). 

È stato un periodo difficile, ma davvero la nostra Scuola non si è fermata: i ragazzi hanno lavorato in modalità a distanza e, incoraggiati dai loro insegnanti che hanno continuato a seguirli e sostenerli nello studio, hanno ottenuto risultati davvero degni di nota! 

I nostri magnifici sette, infatti, sono stati tutti premiati con il diploma di 1°, 2° e 3° classificato e con punteggi che vanno da 95/100 a 88/100! Chi sono?! 

Ecco svelati i loro nomi:  

Categoria A1 (alunni di I media), Saxofono: Diego Galletti, 92 punti, 2° premio; Pietro Pellegrini, 90 punti, 2° premio; Brahimi Liri, 89 punti, 3° premio.

Categoria A2 (alunni di II media), Saxofono - Matteo Buoni, 95 punti, 1° premio;  Jacopo Ciardi, 89 punti, 3° premio; Rocco Stacchini, 88 punti, 3° premio (Rocco ha eseguito anche tre brani con la chitarra che studia al di fuori della Scuola ottenendo lo stesso riconoscimento) Pianoforte  - Ernesto Pizzo, 92 punti, 2° premio.

Complimenti dunque a tutti i nostri ragazzi che hanno avuto la determinazione per mettersi in gioco e ai loro insegnanti, i professori Gabriele Trianni di Saxofono e Enrico Casini Fidanza di Pianoforte.

Grandissima soddisfazione per il nostro Indirizzo Musicale che mostra ancora una volta la qualità dell’insegnamento e la professionalità di tutti i suoi insegnanti!

La coordinatrice, prof.ssa Anita Sacco

 

 

 


Categoria: Indirizzo musicaleData di pubblicazione: 14/06/2020
Sottocategoria: ProgettiData ultima modifica: 14/06/2020 11:50:33
Inserita da Nino PisciottaVisualizzazioni: 797
Pagina disponibile anche nella sezione: Progetti didattici - Sede centrale
Top news: NoPrimo piano: No