Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Sede centrale: Via Torino, 21 - 57025 Piombino (LI) - Tel. 0565 222395
E-mail: limm096009@istruzione.it - PEC: limm096009@pec.istruzione.it
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Top news

Sicurezza sul lavoroOn line la circolare con le indicazioni riguardanti le MISURE DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
(pubblicato il 03/12/2018)
Leggi tutto ...

PROGETTO "ACCENDI LA LAMPADA"Progetto "Accendi la Lampada" rivolto a genitori e docenti, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Rotary Club di Piombino.

Laboratori sulla genitorialità tenuti dal pedagogista Prof. Lamberto Giannini
(pubblicato il 10/10/2018)
Leggi tutto ...

XIV Settimana dei Beni Culturali e AmbientaliIl 29 maggio 2018 la nostra scuola ha partecipato all’inaugurazione della XIV Settimana dei Beni Culturali e Ambientali, organizzata dalla Fondazione Livorno, con le classi II A del plesso di Via Torino, II E e II G del plesso di Via Togliatti e II A della sede di Riotorto. Quest’anno il concorso ha affrontato il tema dell’umorismo ed i nostri alunni hanno presentato il progetto “Le storie di Cecco, lo scemo del villaggio globale”.
(pubblicato il 29/05/2018)
Leggi tutto ...

Ottimi risultati ai Giochi Sportivi Studenteschi di AtleticaOttimi risultati dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica
La squadra dei cadetti ha conquistato il primo posto nella fase regionale dei Giochi sportivi studenteschi di Atletica leggera tenutasi a Campi Bisenzio, buono anche il risultato di due alunne, piazzatesi al terzo posto.
A livello provinciale la Scuola si è classificata al primo posto con la categoria ragazzi e al secondo posto con quella delle ragazze, mentre le cadette sono arrivate al secondo posto a livello provinciale.
Si ringraziano, per i risultati ottenuti e per l’ottimo lavoro svolto, i docenti di Scienze Motorie: Maria Denaro, Rodolfo Gagliardi, Stefano Ghini e Alessandro Gilardetti.
(pubblicato il 17/05/2018)
Leggi tutto ...

Concerto AVIS "La scuola è finita"Il 16 maggio 2018, dalle ore 9.00 alle 12.00, al Teatro Metropolitan di Piombino, ha avuto luogo la 16ª ed. del Concerto organizzato dall’AVIS. Si esibiranno gli alunni della sede di Via Torino insieme a quelli dell’indirizzo musicale.
(pubblicato il 10/05/2018)
Leggi tutto ...

Rassegna Musicale "Città di Portoferraio"Venerdì 4 maggio i nostri ragazzi della seconda e della terza dell’Indirizzo Musicale hanno partecipato alla I Rassegna Musicale “Città di Portoferraio”. I nostri ragazzi hanno suonato quattro brani: “The pink panther”, un medley di canzoni dei Beatles (“Yesterday”, “All my loving”, “Obladi oblada”), il “Tema d’amore” dal film “Nuovo cinema paradiso” e “Mamma mia”.
Un particolare ringraziamento va ai nostri docenti di strumento, i professori: Giulia Costagli (saxofono), Claudio Laucci (pianoforte), Alessandro Marconi (clarinetto), Claudio Perigozzo (violino) e al professor Giacomo Putrino che ha eseguito l’accompagnamento ritmico con la batteria.
Alla fine della manifestazione alla professoressa Anita Sacco, coordinatrice dei docenti di Musica della nostra Scuola, è stata consegnata una Targa in ricordo dell’evento.
(pubblicato il 05/05/2018)
Leggi tutto ...

Consegnata una copia della Costituzione italiana agli alunni delle classi terzeConsegnata una copia della Costituzione italiana agli alunni delle classi terze
Dal 23 aprile al 3 maggio, in tutte le sedi della nostra scuola, è stata consegnata una copia della Costituzione italiana agli alunni delle classi terze. La consegna è stata effettuata, alla presenza delle famiglie degli alunni, da coloro che sono stati i sindaci della Città di Piombino dal 1976 ad oggi: Enzo Polidori, Paolo Benesperi, Fabio Baldassarri, Luciano Guerrieri, Gianni Anselmi, Massimo Giuliani.
(pubblicato il 03/05/2018)
Leggi tutto ...

Certificazione Lingua IngleseDa quest’anno la nostra scuola è sede ufficiale per la preparazione e l’esame di lingua inglese KET finalizzato alla certificazione CAMBRIDGE
(pubblicato il 08/04/2018)
Leggi tutto ...

Progetto di Alternanza Scuola/Lavoro nelle sedi di Piombino“Musica” e “Integrazione” i temi scelti dal gruppo di lavoro composto da alunni e docenti della nostra Scuola e del Liceo Artistico “Leon Battista Alberti” di Piombino per la realizzazione dei nuovi murales che vanno a colorare alcuni spazi delle sedi di Via Torino e Via Togliatti.
(pubblicato il 08/04/2018)
Leggi tutto ...

Piano Nazionale Scuola DigitaleNel mese di novembre, presso la scuola secondaria di primo grado “A. Guardi” di Piombino, è stato inaugurato l’Atelier creativo, il nuovo ambiente tecnologico, finanziato dal MIUR nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, nato con l’obiettivo di sviluppare nuove competenze e dare nuovi stimoli per l’apprendimento ai nostri alunni.
(pubblicato il 12/12/2017)
Leggi tutto ...


Totale: 32
Pagina 3 di 4


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 369
N. visitatori: 2504603