Invalsi

InvalsiPROVE INVALSI
Dal 4 al 21 aprile 2018 gli alunni delle classi terze saranno impegnati nelle prove invalsi.

Le classi III della scuola secondaria di primo grado sosterranno le prove di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni, indicati da INVALSI, tra il 04.04.2018 e il 21.04.2018.

La prova d’Inglese riguarda le competenze ricettive (comprensione della lettura e dell’ascolto) ed è sviluppata in coerenza con le Indicazioni nazionali (art. 7, c. 1) e si riferisce principalmente al livello A2 del QCER; le prove INVALSI e lo svolgimento delle azioni a esse connesse costituiscono attività ordinaria d’istituto (artt. 4, 7 e 19).

Le prove INVALSI 2018 CBT si svolgono al computer, interamente on line e in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole, a eccezione delle classi campione in cui le prove INVALSI 2018 sono somministrate, sempre CBT, in una data precisa indicata da INVALSI, nei primi giorni dell’arco temporale previsto.

Le prove computer based costituiscono un forte elemento di innovazione e consentono di fornire alle scuole informazioni più ricche e articolate. Inoltre, esse permettono di eliminare il lavoro di immissione dei dati e di correzione delle domande a risposta aperta, fino all’anno scorso affidati alla collaborazione dei docenti.


Documenti allegati:
Documento allegato ...Prova di inglese
Documento allegato ...Prove di Italiano e Matematica

Visualizzazioni: 2425 
Top news: NoPrimo piano: No