Inclusione

InclusioneSportello DSA – BES”.
Lunedì 26 marzo ore 14,30, presso l’aula magna della scuola primaria Dante Alighieri, si terrà il seminario per docenti “La discalculia e le difficoltà nell’apprendimento della matematica”

Sportello DSA – BES

Lunedì 26 marzo 2018, alle ore 14.30, presso l’aula magna della scuola primaria Dante Alighieri del 1° Circolo Didattico di Piombino, si terrà il seminario per docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado “La discalculia e le difficoltà nell’apprendimento della matematica”.

ore 14,30 saluti dei Dirigenti Scolastici

ore 14,45 “competenze di calcolo : aspetti evolutivi difficoltà specifiche, applicazioni didattiche"  dr. A. Cadoni psicologo , socio AID

ore 15,45 “processi cognitive e stili di apprendimento“, dr.ssa A. Morganti, pedagogista perfezionata in psicopatologia degli apprendimenti, formatore aid

ore 16,15 “per una cultura dell'errore" dr. C. Bechelli,  pedagogista perfezionato in difficoltà e disturbi dell'apprendimento della matematica

Ore 18,00 Saluti e conclusione dei lavori.

Documenti allegati:
Documento allegato ...seminariodiscalculia.pdf