Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Sede centrale: Via Torino, 21 - 57025 Piombino (LI) - Tel. 0565 222395
E-mail: limm096009@istruzione.it - PEC: limm096009@pec.istruzione.it
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Campionati studenteschi di atletica leggera - Fasi provinciali
I "cadetti" della Scuola Guardi alle finali regionali

Si è svolta al campo scuola “R.Martelli” di Livorno la fase provinciale del campionato studentesco di atletica leggera riservato alle scuole medie.
La S.M. Guardi ha partecipato alle categorie ragazzi/e e cadetti/e ottenendo nel complesso ottimi risultati sia individuali che a squadre.

La parte del leone l'hanno fatta i cadetti che con 6 vittorie e 2 piazzamenti sulle otto gare in programma hanno dominato la categoria e ottenuto la qualificazione alla fase regionale tra l'altro con una squadra composta da atleti provenienti da altre discipline sportive e con due soli “professionisti” della disciplina.
Negli 80 piani ha vinto Angelo MANCINO con il tempo di 10”4, negli 80 Hs ha vinto Leon Alfel D'ARIENZO col tempo di 13”1 così come vincitore è stato Nicola SERRA nel salto in lungo con la misura di m.4,78. Ottime poi le vittorie nei lanci di Mattia PALLINI che nel peso ha lanciato a m.9,58 con l'attrezzo da kg 4m e soprattutto di Filippo CAGGIARI che ha lanciato il Vortex a m.58,50. I piazzamenti poi hanno riguardato Mattia MIELE che nei 1000 metri è giunto 5° col tempo di 3'24”7 e Alessio BALDI che è salito sul podio al terzo posto nel salto in alto con la misura di m.1,44. La vittoria della categoria poi è stata completata col successo nella staffetta 4X100 col tempo di 52”7 ottenuto da SERRA-MANCINO-CAGGIARI-D'ARIENZO.

Nella categoria cadette podio per Chiara DEL PRETE terza nei 1000 col tempo di 3'46”2 e per Aurora FORMISANO terza nel salto in alto con m.1,33 e piazzamenti per Emma BRASCHI quinta negli 80 con 12”3, Sara CECCHETTI quinta nel salto in lungo con m.3,40 e Elisa BETELLI sesta nel lancio del peso con m.4,87, così come quinta Martina MARRETTA nel lancio del vortex con m.29,70. Quinta poi la staffetta 4X100 con BRASCHI-FORMISANO-CECCHETTI-MARRETTA.

Nella categoria “ragazzi” di rilievo le vittorie di Davide SERAFINELLI che ha vinto il getto del peso da kg2 con la misura di m.10,70 e della staffetta 4X100 con SERAFINELLI-CORDINI- BERGAMASCHI-SAINATI col tempo di 1'00”2. Piazzamenti per Samuele BERGAMASCHI quinto nei 60 con 9”1, Alessio SAINATI quarto nei 600 con 2'08”1, Francesco CORDINI quinto nel salto in alto con 1,18, Lorenzo MUSSIO quarto nel salto in lungo con m.3,35 e Marco BECCARI che con m.33,80 è giunto quarto nel lancio del vortex. La classifica finale ha visto la S.M.GUARDI al quarto posto della categoria.

Meglio hanno fatto le “ragazze” che sono giunte terze grazie ai risultati ottenuti da Elisa NENCIONI che ha vinto il getto del peso con m.8,47 e gli ottimi secondi posti di Anita CARLI nei 600 col tempo di 1'54”8 , Matilde PICCOLO nel salto in alto con 1,21 e Camilla RAFFERMI nel lancio del vortex con 26,19. Piazzamenti per Grazia MURZI quinta nei 60 con 9”7 e Alessia MORGANTI quinta nel salto in lungo con m.3,20. In chiusura la staffetta 4X100 con PICCOLO- MORGANTI-MURZI-CARLI è giunta terza con 1'03”1.
Ora i cadetti maschi sono attesi per la finale regionale che avrà luogo a Grosseto ai primi di maggio. Soddisfazione per gli insegnanti Patrizia SANI, Maria DENARO, Claudia MESSINA e Davide CIRINEI.

Categoria: Progetti didatticiData di pubblicazione: 20/04/2019
Sottocategoria: Sede centraleData ultima modifica: 15/05/2019 15:03:10
Permalink: Campionati studenteschi di atletica leggera - Fasi provincialiTag: Campionati studenteschi di atletica leggera - Fasi provinciali
Inserita da Patrizia SaniVisualizzazioni: 1330